Top

Desk Topmost: Vedere Il Desktop In Trasparenza Senza Abbassare Le Finestre

Molto spesso durante le vostre attività al computer avrete il disperato bisogno di ritornare sul vostro desktop che è stato ormai nascosto da una molteplicità di finestre. Difatti, gli utenti solitamente aprono in contemporanea molti siti web, applicazioni ed altro, quando dovranno tornare velocemente alla propria scrivania riducendo ad icona, una per una, tutte le schermate si troveranno a svolgere un’operazione decisamente tediosa.

Un’azione del genere, però, nessuno la compie difatti a salvarvi c’è il comodissimo tasto mostra desktop. In un click tutte le finestre verranno abbassate e voi avrete la possibilità di ammirare e cliccare sull’icona presente sullo sfondo iniziale di Windows. Per svolgere quest’operazione molto probabilmente saprete di poter far affidamento anche ad una combinazione di tasti, difatti premendo il bottone Windows + la lettera D, otterrete lo stesso identico risultato. Alcune volte questo processo potrebbe richiedere un po’ troppo tempo, oppure potrebbe risultare scomodo dover riaprire le precedente schermate, per non parlare dell’impresa di ritrovare la giusta pagina!

Tutto trasparente per vedere il desktop!

A questo punto potrete usare un piccolo programma che vi permetter di vedere il vostro desktop mediante una combinazione di tasti quando volete rendendo trasparente tutto ciò che lo sovrasta. Quindi le finestre che impediscono la visione della scrivania perderanno la loro opacità e diventeranno quasi invisibili. Quest’effetto potrete ottenerlo scaricando il programma denominato Desk Topmost.

Ovviamente si tratta di un software gratuito e di piccole dimensioni, potrete scaricarlo dal suo ufficiale sito web. Successivamente basterà una veloce installazione per attivare il programma che si immetterà nello spazio vicino all’orologio di Windows, sulla barra dello start.

Adesso premendo la combinazione di tasti CTRL + Windows + D, le finestre saranno rese trasparenti per mostrare egregiamente il desktop e selezionare l’icona che vorrete, per tornare alla normalità non dovrete far altro che cliccare sul tasto destro del mouse. Non sarà però possibile spostare le figure dalla scrivania.

Inoltre cliccando sul programma presente nella barra dello start potrete scegliere la voce Config per settare alcuni parametri come ad esempio la combinazione di bottoni per attivare la funzione e la percentuale di trasparenza.

Download | Desk Topmost

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273