Top

Desktop Virtuali, Dexpot

Un software di virtual desktop fornisce una spinta alla produttività in modo poco costoso ed efficace, fornendo l’equivalente di un secondo desktop, ma anche di un terzo e un quarto desktop, senza alcun hardware aggiuntivo. Dexpot è uno dei migliori programmi per avere nuovi desktop sul tuo computer Windows, un po’ come è già possibile di default su Mac e su Linux. Inoltre, un recente aggiornamento per Windows 7 rende questo software ancora più bello.

Dexpot, creiamo i nostri desktop virtuali

In particolare è stato ideato un nuovo plug-in, chiamato SevenDex, che mostra delle anteprima dei desktop quando passiamo con il mouse l’icona del programma nella barra delle applicazioni, superando in tal modo un problema comune dei desktop virtuali: ovvero ricordare ciò che abbiamo in ogni desktop.

Per esempio, hai lasciato Word in esecuzione sul desktop Desktop 2 o sul 3? Invece di dover scorrere tutti i desktop per trovare quello che abbiamo, ora possiamo farlo al volo, in maniera molto veloce,dando uno sguardo alle miniature in anteprima e scegliere quella desiderata.

Se non avete spazio per un secondo monitor, vi innamorerete di Dexpot. Si tratta di software open-source ed è gratuito per uso personale.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273