Top

DevolMe: Immaginiamoci Nell’era Dell’Uomo Primitivo

Qualche giorno fà è ricorso l’anniversario del bicentenario della nascita di Charles Darwin, colui che ha formulato la teoria dell’evoluzione delle specie animali e vegetali e colui che ha teorizzato la discendenza di tutti i primati da un antenato comune.

La Open University in un progetto collegato alla celebrazione del bicentenario della nascita di Darwin ha realizzato una simpatica applicazione online il cui scopo è quello di farci ritornare nell’era dell’uomo primitivo. L’applicazione chiamata DevolMe permette di caricare la foto raffigurante il proprio volto o quello di un nostro amico e di trasformarlo nel volto di uomo primitivo.

Per creare l’immagine basterà recarsi nell’homepage di DevolMe, caricare una foto attraverso il pulsante “Upload your photo” e selezionarla dal nostro computer oppure se vogliamo solo provare il servizio possiamo scegliere tra le foto caricate in default per capire il funzionamento dell’applicazione attraverso il pulsante “No photo handy?“; successivamente si avvierà un processo di caricamento della foto nell’applicazione e apparirà la foto rappresentante il volto e in primo piano gli elementi essenziali del volto ovvero occhi, naso e bocca da portare in corrispondenza a quelli rappresentati nella foto.

Dopodichè basterà selezionare il pulsanteDevolve” e il processo di trasformazione avverrà riportandoci nell’era dell’Australopiteco ma con la possibilità di selezionare la trasformazione secondo altre specie di uomini primitivi vissuti nella preistoria. Una volta che l’applicazione avrà realizzato la trasformazione avremo la possibilità di caricare una nuova immagine, tornare indietro per modificare la posizione dei principali elementi del volto umano o inviare via email magari ad un nostro amico il volto realizzato per fargli uno scherzo. Un servizio questo che oltre ad essere simpatico e divertente può essere considerato anche come strumento per imparare in quanto vengono riportate durante il processo di trasformazione notizie scientifiche sulle varie specie che sono state presenti nell’era dell’uomo primitivo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273