Top

Diaspora, Il Social Network Anti-Facebook

Tempo fa vi avevamo parlato di OpenBook, un servizio in grado di rivelare le falle di sicurezza della privacy di Facebook: un motore di ricerca in grado di reperire informazioni sensibili dai profili “scoperti” del social network di Palo Alto. Non era mancato – agli attenti lettori non sarà sfuggito – l’accenno a Diaspora, un servizio antagonista a Facebook, ancora in via di sviluppo. Oggi è pronto al debutto: ecco le novità.

Diaspora: social network pro-privacy

Il 15 settembre verrà lanciato ufficialmente in rete il progetto Diaspora: un progetto di rete sociale ideato da 4 giovani newyorkesi secondo i quali questo portale sconfiggerà Facebook grazie a potenti impostazioni di tutela della privacy e funzioni uniche e irrinunciabili.

Un progetto parallelo a Google Me, attualmente in realizzazione segretissima nei laboratori di Mountain View. Diaspora, è pur vero, parte con dei fondi limitati: a sorpresa, però, tra i suoi finanziatori compare Mark Zuckerberg, il criticatissimo fondatore di Facebook!

“Credo nel progetto Diaspora” avrebbe detto, ma le sue vere intenzioni non trapelano. Che voglia essere tra i primi ad entrare nelle quote societarie di una futura Diaspora s.p.a. per fondersi a Facebook, creando un grande business frutto di popolarità e innovazione? Oppure si sta tutelando dal possibile boom mediatico del social network avversario creato da Google?

Per ora rimarrà un mistero, certo è che la donazione di Zuckerberg ha dato un’accelerata notevole a Diaspora. E presto lo vedremo online. Anche in Italia? Non lo sappiamo ancora, ma certamente vi terremo aggiornatissimi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273