Top

Difendersi Dai Virus Su Messenger: Ecco WLM Safe

Quante volte vi sarà capitato di ricevere fastidiosi link in inglese dai vostri contatti di Messenger, che promettono di scoprire chi vi ha bloccato o che vi invitano ad aprire presunti album fotografici? La verità è che spesso e volentieri si tratta di pericolose esche per gli utenti ignari, e dietro questi link si nascondono gravi minacce alla sicurezza del nostro pc e dei nostri dati.

Come difendersi dai virus su Messenger

Virus, phishing o semplici ladri di password: ecco l’identikit dei software che circolano ogni giorno nelle chat, in particolare su Windows Live Messenger. Da oggi però sarà possibile proteggere il nostro pc grazie ad un semplice script per Messenger Plus! Live (il più famoso add-on per Messenger), creato da Webbolo.

Si chiama WLM Safe ed è ormai giunto alla versione 5. WLM Safe è un vero e proprio software antivirus per Messenger, capace di riconoscere e combattere i nemici della nostra sicurezza su Messenger. E’ tradotto in ben quattro lingue e ha rapidamente fatto il giro del mondo, conquistandosi il podio di miglior script per MsgPlus. Ecco il link per scaricarlo:

Download Wlm Safe 5.05 – Dal Database script ufficiale di MsgPlus! Live

Per poter importare questo script, è necessario aver installato anche Messenger Plus! Live. L’ultima release ufficiale è disponibile a questo indirizzo:

Download MsgPlus! Live 4.84.382

Naturalmente entrambi i software sono assolutamente gratuiti. Una volta importato WLM Safe e terminata l’installazione (che in realtà è una configurazione iniziale), il suo filtro sarà attivo. Attenzione che WLM Safe non è un antivirus generico: funziona solo contro le minacce su Messenger!

Dopo l’installazione sarà ancora possibile accedere alle impostazioni dello script cliccando sul Menu Script di MsgPlus (un pulsante a forma di podio colorato): potremo scegliere quali minacce bloccare, o utilizzare gli Strumenti messi a disposizione dallo script come il Gestore Processi o l’interessante funzione per ridurre la memoria utilizzata da Messenger.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273