Top

Differenze Tra Opera Mobile e Opera Mini

operamini_logo

Sappiamo che la Opera Foundation ha sviluppato due browser per cellulari, ovvero Opera Mobile e Opera Mini. Ma quali sono le principali differenze tra questi due browser?

Opera Mobile e Opera Mini, quali sono le differenze?

Entrambe i browser hanno in comune l’uso della stessa tecnologia, che viene utilizzata anche nelle versioni desktop del noto browser. L’interfaccia utente è inoltre molto simile, in maniera che l’esperienza utente non sia molto diversa.

Quando si accede a un sito web da Opera Mobile, il sito viene inviato direttamente dal server al telefono, mentre Opera Mini invia la richiesta al server di Opera Mini, che scarica ed elabora le richieste in modo meno pesante e meglio formattato per il browser.

Questo dunque comporta il fatto che la versione mini del browser è più appropriata per i telefoni con funzioni base. La versione Mini è generalmente più veloce, dato che il cambiamento delle impostazioni per il download dei contenuti di un sito web richiede un minor processo di rendering delle pagine. Inoltre Opera Mini è disponibile per quasi ogni sistema operativo mobile, mentre Opera Mobile è attualmente disponibile solo per Windows Mobile e per Symbian S60.

Scegliere quale delle due è migliore è complicato e dipende dalla nostra situazione. Se siamo in WiFi e con un buon dispositivo, la scelta migliore sarebbe Opera Mobile, mentre se abbiamo una connettività limitata allora conviene usare Opera Mini.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273