Top

Diffusione iOS4 Sui Dispositivi Apple

Circa un mese fa è stato rilasciato il nuovo sistema operativo mobile di Apple, iOS 4, ed è stato installato subito sul 50% su un campione di 9 milioni di iPhone monitorati da Chitika (azienda pubblicitaria mobile); secondo le statistiche rilasciate Lunedi.

iOS4, la diffusione sugli smartphone Apple

Tra i 9 milioni di iPhone collegati in tutta la rete di Chitika, iOS 4 mantiene un leggero vantaggio su iOS 3, che si è attestato al 49%. La stragrande maggioranza dei dispositivi inclusi nel campionamento sono stati iPhone, secondo Chitika, mentre un numero irrisorio di dispositivi sono stati iPod Touch.

A livello più dettagliato, il giorno del rilascio di iOS 4 (21 Giugno) fu immediatamente installato sul 44,4% degli iPhone, mentre l’aggiornamento 4.0.1 rilasciato una settimana fa è stato installato sul 5% dei dispositivi. Tra i telefoni ancora in esecuzione iOS 3, la più recente versione 3.1.3 era sul 29,9% di essi, mentre la precedente release 3.1.2 è stata trovata sul 14% di tutto il traffico di rete di iPhone su Chitika. Mentre solo l’1% degli utenti utilizza iPhone con la versione iOS 2.x.

Alcuni utenti sono rimasti al vecchio OS a causa di lunghissimi tempi di backup e messaggi di errore, costringendo molti a trovare soluzioni alternative per installarlo. iOS 4.0.1 è stato rilasciato sostanzialmente in linea con la risposta di Apple alla questione dell’antenna dell’iPhone, promettendo che l’aggiornamento avrebbe corretto il modo di visualizzare le barre di rete sul telefono cellulare.

Rivale di AdMob, Chitika tiene traccia del numero di annunci che sono stati cliccati dagli utenti di dispositivi mobili in tutta la sua rete.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273