Top

Digsby: L’aggregatore di Social Network, Email e IM

im_1

Se siete alla ricerca di un software di messaggeria istantanea che consenta l’aggregazione di tutti gli account che possedete, fra le diverse applicazioni possibili, una sta riscuotendo a ragione un notevole successo. Il suo nome è Digsby e sostanzialmente consiste in una applicazione di messaggistica istantanea, che permette di gestire le proprie e-mail e le proprie reti sociali, attraverso un solo software.

im_3

Diverse le caratteristiche che hanno reso Digsby inimitabile. Principalmente l’aspetto grafico, accattivante e personalizzabile. Sono presenti infatti diverse skins, temi, layout per le finestre di notifica e conversazione. La maggior parte degli elementi disponibili possono infatti essere modificati in qualche modo. Ciò comprende lo status (disponibile, via), gli avatar per ogni rete di messaggistica e nomi degli amici. Ogni rete di messaggistica sarà inoltre personalizzabile. Potrete impostare ad esempio lo stato “via” per i contatti MSN e “disponibile” per la rete sociale di facebook.

social_1

Altra caratteristica interessante per Digsby è il metodo di notifica poco invasivo, relativo ai messaggi o inviti ricevuti tramite e-mail o social network. Si ha addirittura la possibilità di non ricevere pop-up ma segnalazioni nella “try icon“. Le conversazioni vengono registrate e archiviate solo se lo si desidera e se successivamente si avrà necessità di effettuare qualche ricerca fra le conversazioni, questo risulterà estremamente semplice.

Un contatto presente in più reti può essere fuso e rinominato, per ordinare la lista contatti. Si potrà addirittura sincronizzare le eventuali preferenze impostate per gli altri IM in Digsby, di modo che queste non vadano perdute. Digsby si è dimostrato un ottimo aggregatore per messaggi istantanei, e-mail e social network. Per scaricare gratuitamente il software clicca direttamente qui.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273