Top

Disabilita la Messa a Fuoco Automatica Sui Campi di Testo Con Focus Killer

capture

La messa a fuoco automatica su determinati campi presenti nei siti web, può essere utile o fastidiosa in base al genere di sito nel quale ci troviamo a navigare, o in base all’utente, e spesso si è avuto desiderio di poter disabilitare la funzionalità di default. Finché ci troviamo ad aprire pagine quali quella di Google Search, e per impostazioni prestabilite il cursore si trova immediatamente a lampeggiare nella casella di ricerca, mettendola immediatamente a fuoco, il problema non sussiste.

Più fastidioso invece quando ci si trova all’interno di siti che richiedono login. Spesso la messa a fuoco automatica si posiziona in punti diversi dalla maschera user o password, e una volta inseriti i dati a vuoto, sarà fastidioso doverli reinserire. Tutto questo sostanzialmente limita la velocità d’accesso dell’utente e spesso e volentieri mette alla prova la pazienza.

Lo script Focus Killer di Greasemonkey serve proprio a questo. Disabilita la messa a fuoco automatica sui campi di testo. L’impostazione di default dello script è quella di attivare questa opzione per tutti i siti web. Questo non causa alcun problema con nessun sito web, anche se si consiglia di specificare i siti sui quali si pensa di dover lavorare.

E’ possibile settare i parametri in questione facendo clic destro sull’icona dello script nel browser web, selezionare “Gestione utente” dal menu degli script, ed eliminando la voce “Pagine incluse nella tabella” e aggiungendo i nuovi siti web su cui si prevede di lavorare.

Sarà sufficiente un clic sul pulsante “Aggiungi”. Ricordiamo che l’operazione può essere annullata in qualsiasi momento.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273