Top

Disabilita Le Porte Con USB Flash Block Unblock

Ormai gli hacker trovano ogni modo per attaccare i computer delle vittime. Sicuramente il maggiore espediente è il web dove molti indirizzi pullulano di virus e infezioni simili. Addirittura sono arrivati anche su Facebook, uno dei portali più visitati al mondo, dove simulano dei falsi link e finanche delle mendaci conversazioni. L’attenzione non è mai abbastanza. Inutile dirvi che il vostro PC dovrà essere necessariamente munito di un buon programma antivirus che cercherà di tutelarvi quanto più possibile, ma qualche volta questo software per quanto buono sia, non basterà.

Spesso un altro posto diviene una perfetta dimora per i virus: le penne USB, soprattutto quelle che si avviano in autorun.

Tutela il tuo PC

Se volete essere più tranquilli vi conviene sfruttare un leggero programma, dal ridicolo peso di 750Kb, che vi consentirà di decidere voi se avviare in automatico le penne e non solo. Stiamo parlando di USB Flash Block Unblock adatto ai sistemi operativi Windows, potrete scaricarlo dall’indirizzo softpedia.com.

Dopo aver effettuato il processo di download vi basterà levare l’applicazione dal file zip e lanciarla direttamente, difatti, non necessita di installazione quindi non dovrete perdere troppo tempo,. ma potrete utilizzarla immediatamente! Il suo procedimento è estremamente semplice, difatti anche la sua interfaccia è ridotta all’osso per non consentire agli utenti di confondersi con troppe voci o bottoni.

Vi troverete dinnanzi una piccola finestra che vi inviterà a cliccare sull’unico menu a tendina presente. Facendo click su Normal, la situazione rimarrà inalterata permettendo alle penne USB di accedere normalmente, ma cliccando su Read Only potrete stabilire di attivare soltanto la lettura ed infine scegliendo la voce Disabled avrete l’opportunità di bloccare totalmente le porte USB in modo da interrompere, o meglio non far proprio iniziare, qualsiasi tipo di collegamento fra dispositivo esterno e computer. Ovviamente potrete tornare alla normalità settando la scelta su Normal.

Download | USB Flash Block Unblock

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273