Top

Disabilitare La Condivisione Foto Su Windows Live Messenger

Si chiama Condivisione foto (o Photo Sharing) ed è il popolare servizio, introdotto con l’ultima versione di Windows Live Messenger, che consente di inviare anteprime fotografiche ai propri contatti in tempo reale.

Disabilitare la Condivisione foto

Non a tutti, però, è gradita questa nuova funzionalità; spesso capita infatti di voler inviare screenshot (istantanee del proprio schermo ottenute con lo sconosciuto tasto Stamp), ma anche semplici fotografie ed immagini. Con Condivisione foto, purtroppo, i propri amici si vedono costretti a dover passare il mouse sopra l’anteprima e cliccare su Salva per scaricare le nostre foto. Una vera seccatura, se si pensa ai casi in cui si vogliono inviare numerose foto contemporaneamente.

Una possibile soluzione, chiariamo, potrebbe essere quella di caricare tutte le foto da inviare in un file .zip. Questa pratica ha però un lato negativo: prima di poter vedere anche una sola delle foto, bisogna aspettare ore per il trasferimento. Insomma, alla maggior parte di utenti di Windows Live non piace la Condivisione foto (lo capiranno, prima o poi, gli sviluppatori?)

Per fortuna in nostro aiuto arrivano diversi strumenti gratuiti: se pure tu vuoi tornare alla classica funzione di invio file per le foto, devi solo continuare a leggere. Tra i sistemi a disposizione, possiamo scegliere tra A-Patch, Photo Sharing Disabler e Messenger Discovery. Personalmente sono molto critico nei confronti dell’ultimo dei tre: Messenger Discovery è un’applicazione molto pesante per il pc in termini di risorse (ma questa è un’altra storia). Per comodità, comunque, chiariremo esclusivamente il funzionamento dei prime due.

A-Patch è una popolarissima patch per Messenger che permette di disabilitare pubblicità e altre caratteristiche noiose (come il limite trilli e il photo sharing, appunto). E’ sufficiente scaricarla dal sito ufficiale http://apatch.org/ e spuntare l’opzione Disable photo sharing. In alternativa, per chi ha Messenger Plus! Live installato, può essere scaricato lo script Photo Sharing Disabler da questo indirizzo. Una volta importato, va solo abilitato dal menu Script > Photo Sharing Disabler > Enable.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273