Top

Disabilitare La Geo Localizzazione In Chrome

Sappiamo che Google Chrome 5, in maniera simile a Firefox, ha anche una funzione di geolocalizzazione. Questo permette ai siti web di utilizzare la posizione dell’utente per fornire dei contenuti personalizzati.

Geolocalizzazione Chrome, ecco come disabilitarla

La geo localizzazione è un campanello d’allarme per alcuni utenti che preferiscono non essere rintracciabili. E’ infatti disabilitata di default in Firefox. Google Chrome si occupa della questione un po’ diversa. La geolocalizzazione è abilitata ma sarà accessibile solo da un sito web o da un servizio che l’utente ha già accettato.

Per disabilitarla, basta fare clic sull’icona Strumenti, quindi su Opzioni di Google Chrome. Passare alla terza scheda e fare clic sul pulsante Impostazioni contenuto.

Sono offerti tre stati di geo-localizzazione. Il primo permette ai siti web di tracciare la nostra posizione fisica, il secondo ci fa comparire un pop up nel momento in cui un sito tenta di localizzare la nostra posizione geografica, mentre il terzo stato vieta a tutti i siti di geolocalizzarci.

Di default Chrome imposta la seconda opzione. Basta semplicemente impostare i parametri come vogliamo e il gioco è fatto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273