Top

Disabilitare Google Instant, La Ricerca Dinamica di Google

Risultati di ricerca in tempo reale durante la digitazione: è Google Instant, la nuova rivoluzionaria funzione di ricerca dinamica introdotta da BigG. E’ disponibile per tutti gli utenti dotati di account Google e di un browser aggiornato.

Molti utenti l’hanno accolta con grande entusiasmo ed ora, dopo appena due giorni, non possono più farne a meno. Qualcuno invece non è per niente soddisfatto della nuova funzione: rallenta e non poco il caricamento dei dati nei pc obsoleti (anche se Google ribadisce che non accade) e a volte il Javascript causa crash nelle vecchie versioni dei browser. Vi spieghiamo allora come disabilitarla.

Ecco come disabilitare la funzione Instant di Google

Il procedimento è semplicissimo e ci limitiamo a descriverlo a parole anziché mettere qualche immagine guida. Basta andare nella home page di Google, cliccare su Impostazioni (in alto a destra) e poi spostarsi su Impostazioni di ricerca.

Si apriranno le preferenze di ricerca nel nostro account Google, a qualcuno totalmente sconosciute. Spostiamoci a fondo pagina: troveremo selezionata l’opzione Utilizza Google Instant: previsioni e risultati vengono visualizzati mentre digiti.

Mettiamo invece la spunta su Non utilizzare Google Instant ed il gioco è fatto. Ricordiamoci di applicare le modifiche cliccando su Salva preferenze. Vi ricordiamo infine che questa funzione è comunque disabilitata se non abbiamo effettuato l’accesso nel nostro account Google, pertanto non è necessario fare nulla se non possediamo tale account.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273