Top

Disabilitare le Tab Preview in Windows 7

google_chrome_taskbar_previews

Una delle aggiunte più recenti alla versione di Google Chrome di Windows 7 è il supporto per la barra delle applicazioni, che ci permette di mostrare le miniature dell’anteprima di tutte le schede aperte del browser. Vediamo in questo articolo come è possibile disabilitare le anteprime.

Come disabilitare le anteprima del tab preview in Windows 7

Tutto ciò che bisogna fare per disattivare le anteprime di scheda in Windows 7 bisogna lanciare Google Chrome in versione compatibile con Windows Vista Service Pack 2. La funzione di anteprima sulla barra delle applicazioni non è disponibile in Windows Vista e dunque non funziona più.

Per fare questa operazione, basta cliccare con il tasto destro del mouse sul file eseguibile di Google Chrome e selezionare Proprietà dal menu contestuale. Ora andiamo sulla scheda compatibilità e controlliamo “Esegui il programma in modalità compatibile con” e selezionare l’opzione Windows Vista Service Pack 2.

Facciamo click su OK per applicare le modifiche e disabilitare le anteprime nella barra delle applicazioni di Windows 7. Google Chrome continua ancora a mostrare la scheda attiva se l’utente sposta il mouse al di sopra dell’icona della barra delle applicazioni, ma è un comportamento di default del browser e non può essere cambiato.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti