Top

Disattivare Il Filtro SmartScreen In Internet Explorer: Ecco Come Fare

Immagine

Il cosiddetto Filtro SmartScreen è stato aggiunto a Internet Explorer 8 , ed è sicuramente un ottimo stumento per la sicurezza del browser. Il filtro è stato progettato per avvisare l’utente quando accede a siti non sicuri. Questi ultimi possono essere per esempio siti di phishing o siti che distribuiscono malware.

Filtro SmartScreen, Cosa Fa?

Il filtro SmartScreen innanzitutto consulta il sito Web visitato con un elenco di “indirizzi web ad alto traffico” memorizzati sul sistema informatico di Microsoft, e che si ritengo non pericolosi.

Qualsiasi indirizzo che non è in lista verranno inviati a un server Microsoft,dove sarà confrontato con un database che contiene i siti Web non sicuri e pericolosi. Informazioni standard sul computer e il numero di versione SmartScreen Filter saranno trasmessi in questo processo.

Il problema nasce qui, alcuni siti Web che vengono inviati a Microsoft possono essere memorizzati insieme a informazioni supplementari come la versione del browser web, del sistema operativo, versione SmartScreen Filter, la lingua del browser. Insomma non difende proprio al massimo la nostra privacy.

Quindi è normale che alcuni utenti preferiscono disattivarlo. Sia perché già si utilizza un ottimo antivirus che controlla i siti internet per loro, oppure un software di sicurezza che si integra nel browser web e controlla i siti web accessibili. Oppure perché non vogliono trasmettere le informazioni sui siti visitati a Microsoft.

Disattivare il Filtro SmartScreen

Il filtro SmartScreen può essere disattivato tramite le Opzioni Internet di Internet Explorer. Andiamo in Opzioni Internet, facciamo click su Strumenti> Opzioni Internet e passiamo alla scheda Sicurezza.

Selezionare l’area Internet e clickiamo su Livello personalizzato. Si apre una nuova finestra con un sacco di opzioni da configurare. Scorriamo in fondo fino a quando troviamo “Usa Filtro SmartScreen“, che è abilitato di default. Selezioniamo disabilita e premiamo OK.

È necessario confermare le modifiche. Ciò consente di disattivare il filtro SmartScreen in modo che nessun sito Web visitato e le informazioni del computer siano inviatee a Microsoft.

E ‘anche possibile disattivare il filtro di SmartScreen cliccando sul link nella barra degli strumenti di sicurezza di Internet Explorer e selezionando Filtro SmartScreen> Disattiva Filtro SmartScreen . Questa opzione può essere utilizzata anche per controllare i siti manualmente.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273