Top

Come Disattivare i Pop Up di Avira AntiVir

avira_antivir_popup-500x402

Avira AntiVir è un popolare software antivirus gratuito, installato su milioni di sistemi informatici. E’ un software decisamente buono, ma gli utenti che lo hanno installato possono incontrare due fastidi legati agli aggiornamenti che vengono di solito eseguiti su base quotidiana.

Avira Antivirus, rendiamolo più user friendly

Avira sostanzialmente visualizza un popup di grandi dimensioni in seguito ad ogni aggiornamento, sul quale c’è scritto di acquistare la versione commerciale del software antivirus. Anche se questo comportamento potrebbe essere più che capibile, alla lunga potrebbe diventare fastidioso.

Il programma responsabile di questo pop up è avnotify.exe. Il modo più semplice per bloccare le finestre popup di Avira Antivir è quello di modificare le autorizzazioni di protezione del file. Questo può essere fatto facendo click con il tasto destro del mouse su avnotify.exe nella directory di installazione di Avira e cliccare sulla scheda Protezione.

A questo punto dobbiamo individuare l’autorizzazione di lettura e di esecuzione del file e impostarlo su nega invece che su consenti. Questa semplice procedura ci permette di non far comparire più il pop up, che può essere noioso ad esempio durante un gioco o mentre facciamo girare altre applicazioni a schermo intero che non dovrebbero essere interrotte.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273