Top

Come Disattivare i Tasti Della Tastiera

tastiera

Alcune volte capita di schiacciare nel momento meno azzeccato dei tasti sbagliati causando spiacevoli inconvenienti, che possono anche essere gravi, dato che potrebbero portare alla perdita del lavoro di un pomeriggi (nel caso in cui vi dimentichiate di salvarlo :D).

Per fronteggiare questo inconveniente, un po’ raro a dir la verità, si può usare Killkeys, un semplicissimo software gratuito che permette di disabilitare alcuni tasti della propria tastiera. Lo so, questa è una soluzione drastica, ma in certi casi può veramente essere comoda!

Il programma, che sfrutta pochissime risorse durante la sua esecuzione, funziona grazie ad un file Ini, che si chiama appunto Killkeys, che, una volta configurato, disattiverà i tasti da voi scelti. Questo file Ini si suddivide in due importantissime linee che svolgono compiti diversi e che quindi devono essere configurate con attenzione; la prima, chiamata Keys, disattiva i tasti per tutto il tempo, mentre la seconda, chiamata Keys_Fullscreen, disattiva i tasti soltanto quando è in esecuzione sul pc un’applicazione a schermo intero.

Quando lo configurate quindi, fate molta attenzione a dove inserite il comando!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273