Top

Disegnare e Inviare Ecards con Pencake

pencake

Pencake è un’applicazione online che permette di disegnare delle cartoline elettroniche da inviare via email ai nostri amici. Non dovremo più stare molto tempo a sfogliare le pagine di siti che raccolgono le cartoline per ogni occasione, a pensare se il disegno può piacere o no, da ora in poi potremo disegnare le cartoline personalizzandole secondo i nostri gusti o quelli del destinatario.

Per disegnare la cartolina bisogna recarsi nell’homepage di Pencake, registrarsi attraverso il bottone “Sign up now” ed incominciare a disegnare attraverso il “Drawing Tool“. Una volta raggiunto l’editor della ecard potremo utilizzare pennelli e forme personalizzando il colore e la dimensione e con la toolbar a destra della cartolina potremo ripetere o annullare dei passaggi oltre a cancellare completamente il nostro lavoro se non ci piace.

Cliccando il bottone “Finish” salveremo l’ecard ottenuta, la potremo scaricare per utilizzarla come wallpaper selezionando la dimensione preferita tra le disponibili o condividerla nei social network a cui siamo iscritti. Cliccando il bottone “Send ecard” presente nella pagina potremo inviarla al destinatario inserendo il suo indirizzo email, i nostri dati ed un messaggio, dopodichè clicchiamo il bottone “Send it now” per inviare la cartolina.

Ritornando nella pagina in cui è salvata l’ecard potremo, cliccando il bottone “Replay Drawing” rivedere tutti i passaggi della creazione. Anzichè crearle è possibile inviare le cartoline già realizzate dagli altri utenti dell’applicazione e condividere quelle create da noi con tutta la community.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti