Top

Disinstallare Programmi Con CCleaner E Handy Unistaller

Una delle funzionalità di Windows che purtroppo ancora non rispecchia le aspettative di molti, è il modo in cui è possibile disinstallare i programmi installati. Purtroppo, anche se col tempo qualche leggero miglioramento si è potuto notare, più che altro soltanto nella velocità con cui viene caricata la lista dei programmi installati, non è possibile riuscire a disinstallare veramente qualsiasi programma.

Sopperiamo alle carenze di Windows

Quindi come spesso accade in ambiente Windows, utilizzare software di terze parti per fare molte operazioni. In questo caso due metodi semplici semplici per sopperire a Windows, sono usare CCleaner, che possiede una propria sezione per disinstallare programmi tra le altre cose, o usare Handy Unistaller.

CCleaner, lo dovremmo conoscere tutti, è il celebre programma che aiuta a tenere pulito il vostro computer. Per chi lo usa solo per questo scopo, è da ricordare che CCleaner fa anche altre cose, tra cui disinstallare programmi. E tale funzionalità ovviamente funziona meglio di quella integrata di Windows.
Oltre alla disinstallazione è possibile anche rimuovere delle voci dall’elenco, per tenere un maggiore ordine. Ma state attendi che in caso di rimozione di una voce prima della sua reale disinstallazione, per poi portarla a termine dovrete andare a cercare il relativo unistaller.exe nelle cartelle d’installazione del programma. E per alcuni programmi molto simpatici ciò non è sempre facile. Quindi attenti alla differenza tra “Elimina Voce” ”Disinstalla”.

Altro programma molto utile, e leggero, è Handy Unistaller, dall’interfaccia pulita e semplice. Svolge per bene il suo compito, non ha altre opzioni disponibili. Ma in compenso è molto veloce anche nel caricare e mostrare tutti i programmi installati. Ovviamente anche qui state attenti alla differenza tra il “Unistall” e “Remove”. Valgono esattamente  gli stessi motivi descritti prima.

Se dovessi esprimere un parere su quale programma utilizzare, forse consiglierei di più CCleaner, il quale viene aggiornato frequentemente, è multi lingua, e dispone di numero funzioni. Handy magari è da usare se per caso CCleaner dovesse trovare qualche intoppo, cosa rara, ma potrebbe capitare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273