Top

Disinstallare I Software Indesiderati Con MyUninstaller

Tra i software che consentono di disinstallare definitivamente le applicazioni sul proprio pc, potrà senz’altro tornarvi utile MyUninstaller, un programmino gratuito, portabile e molto leggero che ripulisce il sistema dai software indesiderati in pochi istanti.

Un’ottima alternativa a Installazione Applicazioni

Installazione Applicazioni, diventato Disinstalla un programma su Windows Vista/7, è il programma predefinito di Windows per rimuovere le applicazioni. Non è però un programma particolarmente performante: spesso, infatti, non riesce a rimuovere alcuni software, non contiene una lista esaustiva dei software installati e può contenere voci di programmi già rimossi.

MyUninstaller, che pure non presenta le caratteristiche di pulizia delle chiavi di registro e file residui come altri software professionali, si rivela però eccellente nel visualizzare un elenco completo di tutte le applicazioni installate, anche quelle subordinate ad altri programmi.

Cliccando sul pulsante Uninstall (disinstalla), MyUninstaller richiamerà l’installer principale del software, permettendoci di cancellarlo definitivamente dal pc.

Abbiamo segnalato, nei giorni scorsi, la possibilità di usare MyUninstaller per rimuovere la suite Windows Live, che spesso si rivela estremamente difficile da disinstallare. Il procedimento è molto semplice: basta avviare la disinstallazione di tutte le voci dell’elenco che iniziano proprio con la dicitura Windows Live, e non avremo più problemi nell’installazione di una precedente versione del prodotto.

In questo modo è possibile, ad esempio, sostituire la versione 2011 Beta 2 di Messenger con Windows Live Messenger 2011 Beta 1, vistosi che la prima di queste risulta inaccessibile agli utenti che non facciano parte dei beta tester.

Come abbiamo detto, la caratteristica fondamentale di questo software è il fatto che non abbia bisogno di installazione. Per scaricarlo è sufficiente seguire questo link.

Download | MyUninstaller

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273