Top

Come Disintallare un software non presente nel Pannello di controllo

Molte volte capita di non poter disintallare correttamente un programma o un utility semplicemente perchè questo non è presente nella fienstra del Pannello di Controllo. Cosa fare?

Disinstalla i programmi con MyUnistaller

Possono essere molti i motivi per cui un determinato software non sia presente nell’elenco del menù “Istallazioni Applicazioni” e uno di questi è l’alterazione volontaria o involontaria di determinati file del software.

Myunistaller è un validissimo software che permette di sveltire le operazioni di disinstallazione delle applicazioni presenti in Windows.

Per ciascun software elencato, MyUninstaller restituisce il relativo nome del produttore, numero di versione e la cartella d’installazione. Inoltre è molto più snello ad aprirsi rispetto al pannello classico di “Istallazioni Applicazioni” di Windows.

Facendo doppio clic, è possibile controllare la data d’installazione del software,  il sito web di riferimento e la chiave di registro utilizzata. Per procedere con la disinstallazione, procedere facendo clic destro del mouse sul software da eliminare e scegliere “Disinstalla l’applicazione selezionata” .

Utilisima anche la funzione “Crea  report HTML” che genera un resoconto completo di tutte le applicazioni che risultano installate sul sistema.

Un’ ottima Utility da avere a portata di mano. Guarda anche Disinstalla software con Kunistall

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273