Top

Disney Digicomics: Le storie Disney su Iphone, smartphone e PSP

psp

Le storie a fumetti di Topolino & Co che in tanti anni ci hanno fatto compagnia, ora si aggiornano e sbarcano anche nel formato digitale.

Il progetto chiamato Digicomics nasce per altro da un’idea venuta da dei fumettisti italiani che l’hanno poi presentata al quartier generale della Disney in America. Per la storia completa vi invito a leggervi l’articolo recensito sulla rivista Wired Italia.

Digicomics, arriva Topolino sul nostro iPhone

Il progetto è stato accolto con grande fervore e da poche ore Disney ha lanciato in contemporanea con  altri paesi tra cui gli USA, il Regno Unito il suo nuovo servizio.

Il punto d’incontro tra due mondi: quello cartaceo e quello digitale.
iphone
“Disney Digicomics è un nuovo modo di leggere i fumetti Disney utilizzando i nuovi supporti tecnologici che stanno diventando sempre più diffusi (smartphones, iPhone®, iPod Touch, PSP etc.)”

Il presidente di Disney Italia, Gianfranco Cordara:

Le singole vignette scorrono una dopo l’altra con un click, separate da semplici transizioni come le dissolvenze. Viene così ricostruita la lettura a “striscia”. Abbiamo voluto evitare interventi più radicali, come animazione o effetti speciali, perché non appartengono alla tradizione dei comics e rischiavano di distrarre i lettori dalla cosa più importante, lo storytelling.”

Dal sito del progetto apprendiamo che  il 16 Dicembre 2009 sulle piattaforme Apple per iPhone e iPod Touch, dopo il lancio del concerto per iPhone, e a brevissimo su Sony PSP  partirà il progetto Disney Digicomics, ogni settimana 5 nuove storie saranno rese disponibili  andando così ad accrescere continuamente  l’archivio digitale dei Digicomics.

Per i dispotivi della Apple basterà scaricare l’applicazione gratuita “Disney Digicomics” dal Apple App Store.

Il software sarà scaricabile gratuitamente con allegate due storie e successivamnete per ogni storia il prezzo potrà variare tra un minimo di 50 cent a un massimo di 4,99 euro.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273