Top

Disney e ASUS Presentano Netpal, il Netbook Dedicato ai Bambini

disneynetbook

Disney e ASUS hanno ideato un netbook dedicato ai più piccoli in modo da farli avvicinare al mondo dell’Informatica mantenendo un legame con tutti i personaggi della famosa azienda.

Il netbook si chiama Netpal, ha le caratteristiche di un classico netbook che troviamo nei nostri negozi quindi display LCD 8.9 pollici, processore Intel Atom e disco fisso da 160 GB o SSD 16 GB. Netpal ha installato il sistema operativo Windows XP ed essendo rivolto ai bambini da 6 a 12 anni non trascura la loro sicurezza, grazie ad oltre 40 opzioni per il controllo parentale che ad esempio permettono ai genitori di configurare l’invio e la ricezione di email solo da indirizzi scelti precedentemente.

Inoltre è possibile personalizzare il desktop con temi che ritraggono i personaggi della Disney più famosi come Topolino, Hanna Montana e Toy Story oltre a poter utilizzare software audio, video e giochi creati dalla stessa Disney. Il Netpal sarà disponibile in due diverse varianti, blu per i bambini e rosa per le bambine, dal mese di Luglio in America quindi acquistabile oltre ai negozi Americani anche nei siti e-commerce come Amazon al costo di 350 dollari circa.

I bambini che potranno avere questo gioiellino saranno prevalentemente i fan della Disney Americani ma non si esclude, visti i numerosi fan in tutto il mondo, che possa arrivare anche in Italia.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti