Top

Disney e ASUS Presentano Netpal, il Netbook Dedicato ai Bambini

disneynetbook

Disney e ASUS hanno ideato un netbook dedicato ai più piccoli in modo da farli avvicinare al mondo dell’Informatica mantenendo un legame con tutti i personaggi della famosa azienda.

Il netbook si chiama Netpal, ha le caratteristiche di un classico netbook che troviamo nei nostri negozi quindi display LCD 8.9 pollici, processore Intel Atom e disco fisso da 160 GB o SSD 16 GB. Netpal ha installato il sistema operativo Windows XP ed essendo rivolto ai bambini da 6 a 12 anni non trascura la loro sicurezza, grazie ad oltre 40 opzioni per il controllo parentale che ad esempio permettono ai genitori di configurare l’invio e la ricezione di email solo da indirizzi scelti precedentemente.

Inoltre è possibile personalizzare il desktop con temi che ritraggono i personaggi della Disney più famosi come Topolino, Hanna Montana e Toy Story oltre a poter utilizzare software audio, video e giochi creati dalla stessa Disney. Il Netpal sarà disponibile in due diverse varianti, blu per i bambini e rosa per le bambine, dal mese di Luglio in America quindi acquistabile oltre ai negozi Americani anche nei siti e-commerce come Amazon al costo di 350 dollari circa.

I bambini che potranno avere questo gioiellino saranno prevalentemente i fan della Disney Americani ma non si esclude, visti i numerosi fan in tutto il mondo, che possa arrivare anche in Italia.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273