Top

Disney e Una Nuova Concezione di Touch: Touchè

Un’azienda come Disney può risultar strano che abbia un laboratorio addetto alla ricerca ed invece, esattamente in questi ultimi giorni, i è stata presentata proprio da Disney una nuova tecnologia chiamata Touchè che consente di estendere le funzionalità delle normali interfacce touchscreen. Scopriamo insieme in cosa si differenzia e per cosa si caratterizza questa nuova tecnologia rispetto alle altre grazie alla segnalazione dei soliti geniacci di Engadget, a fondo articolo vi aspetta anche un simpatico ed esemplificativo video che vi mostra le possibilità di Touchè non solo legate ai nostri dispositivi mobili ma anche le opportunità che questa tecnologia può avere nella vita di tutti i giorni.

Touchè Amplia Le Prospettive

Dai laboratori di Disney Research è uscita ed annunciata questa nuova interfaccia che permette di estendere le capacità dei classici sistemi touchscreen presenti negli smartphone e di portare le loro funzionalità anche all’interno della vita di tutti i giorni, con un parterre incredibili di opportunità non solo per geek o appassionati di tecnologia. Questa tecnologia innovativa prende il nome di Touchè e consente di implementare i touchscreen in altri ambiti oltre a quelli ormai noti dei vari device mobili, come è chiaramente spiegato nel video.

Tra le sue molteplici capacità, Touchè è in grado di riconoscere i segnali in modo capacitivo ed ha una maggiore sensibilità rispetto allo standard. Una tra le principali tecnologie sfruttate è la Swept Frequency Capacitive Sensing (SFCS) che apporta l’interazione con oggetti e quindi non al singolo tocco. Nella presentazione viene sottolineato come le funzionalita possano avere un impiego sia in ambito multimediale ma anche in ambito casalingo per la quotidianità. Vi consigliamo, pertanto di guardare il filmato ed iniziare a sognare un futuro dove i nostri movimenti e tocchi controlleranno gli oggetti che ci circondano.

Che ne penserebbe Walt Disney? E voi per che ambito della vostra vita vorreste potenziare la tecnologia touch?

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273