Top

Display Flessibile Da 19 Pollici, Con LG E’ Realtà

186875-0114-lg-epaper-02_350

I display flessibili sono essenzialmente dei fogli elettronici con caratteristiche simili al supporto cartaceo classico.

LG Display ha sviluppato uno schermo elettronico flessibile grande quasi quanto un giornale quotidiano.

Display flessibile della LG, ora è realtà

La LG, dopo aver creato il telefonino orologio, ora ha creato un display misura circa 25×40 centimetri il che si traduce in uno schermo da 19 pollici in diagonale.  LG  è riuscita a renderlo flessibile, utilizzando un foglio di metallo al posto del più tradizionale substrato di vetro.  La società sudcoreana ha detto che  lo schermo è il  più grande e-paper flessibile prodotto.

flexible

I display flessibili vantano  un’ alto rapporto di contrasto che li rendono facile da leggere, infatti si basano sulla luce ambientale in modo non causare l’affaticamento degli occhi per lunghi periodi di utilizzo.

Inoltre un’altra caratteristica importante è il bassissimo consumo di energia; il display richiede alimentazione solo durante un refresh, aumentando di molto la durata di un ipotetica batterie.

Gli sviluppatori stanno guardando a questi display, come a una possibile base per i giornali del futuro. Il giornale elettronico potrà essere regolarmente aggiornato con le ultime notizie e  non sarebbe necessaria la pubblicazione o la distribuzione di un giornale fisico come solito.

LG Display ha detto che prevede di iniziare la produzione di massa di un schermo flessibile di 11,5 pollici nella prima metà di quest’anno. Dettagli di prezzo per il nuovo display non sono stati annunciati.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273