Top

GoogleMaps News: Disponibile Google Maps 7.0, le Mappe si Rinnovano

Disponibile Google Maps 7.0

gmaps

Siamo sempre stati abituati ad assistere alle presentazioni dei prodotti di Google durante l’I/O che ogni anno è in grado di stupirci. Durante l’I/O 2013 Google tra le molte novità aveva presentato anche la nuova applicazione Maps che sarebbe stata rilasciata nelle settimane seguenti la presentazione, per fare in modo di perfezionare gli ultimi dettagli. Su Android Police da alcune ore sono comparsi gli APK della nuova applicazione che porta numerose novità rispetto alla release precedente.

Pronto Il Download

Cattura di schermata (14)

Sono molte le novità che arrivano in questa nuova versione, in primis il rifacimento grafico che porta il perfetto stile Android su questa rinnovata applicazione. Oltre la grafica, che forse è la novità di minore importanza, Google ha apportato cambiamenti soprattutto sulla navigazione e l’integrazione con la piattaforma sociale, in modo da garantire una migliore comunicazione tra gli utenti, per conoscere velocemente la situazione del traffico e la presenza di eventuali incidenti. Inoltre, grazie ad Explore sarà più facile trovare i punti di svago: grazie a delle mappe ricche di punti di interesse, infatti, trovare un bar, ristorante, centro commerciale non è mai stato così facile.

What’s in this version:

*This update will be gradually rolling out to Android 4.0.3+ users over the next few weeks. Users with Android versions below 4.0.3 should visit http://goo.gl/5AMJS to find out more about the Google Maps app available to you.
– New design for Android phones and tablets
– Enhanced navigation including live traffic updates, incident reports and dynamic rerouting
– Explore: A new way to browse and discover popular local places to eat, drink, shop, play and sleep

Per scaricare l’applicazione potete aspettare l’aggiornamento tramite il Play Store o scaricare l’APK tramite i link in fondo l’articolo.

Download for Android 4.2| Google Maps

Download  for Android 4.1.x| Google Maps

Link| Android Police 

Google Maps Si Rinnova

Dopo la Google I/O, in cui l’azienda di Mountain View aveva presentato la nuova versione di Google Maps beta, finalmente ha reso disponibile online la nuova versione della popolare web app di mappe. Andiamo a vedere le principali novità.

google-maps

Nuova Interfaccia E Nuove Funzionalità

Dopo due mesi dall’anteprima della nuova interfaccia di Google Maps, Google ha finalmente aperto le “porte” a questa interfaccia. Già durante la conferenza Google I/O che si è tenuta a maggio 2013, l’azienda di Mountain View aveva dato un’anteprima del nuovo Google Maps agli sviluppatori e solo successivamente era disponibile solo su invito. L’aggiornamento include una mappa personalizzata ogni volta che viene cliccaot o eseguita una ricerca.

L’esperienza utente, grazie a questi nuovi algoritmi, è evidentemente migliorata e grazie agli ingegneri di Google sarà possibile fare clic su un punto per centrare la mappa sul luogo che desideriamo e visualizzare informazioni utili correlate. Oltre a tutto ciò, BigG ha integrato la possibilità di trovare l’itinerario migliore comparando il tempo in auto, con i mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta ed in aereo grazie all’impiego di dati vettoriali.

La mappa, inoltre, migliorerà con l’utilizzo e si adatterà alle vostre esigenze ed a suggerirvi ristoranti o locali che potrebbero piacervi.  Google Maps, inoltre, ha integrato la funzionalità “Earth” ed anche la modalità “Street View” nel mare.  A nostro avviso, il nuovo Google Maps è “più intelligente” e riesce ad adattarsi alle nostre esigenze offrendo nuove funzionalità. Vi suggeriamo, quindi, di provare il nuovo Google Maps e tutte le sue nuove funzionalità. Cosa ne pensate?

Screen Shot 2013-07-17 at 6.36.24 PM

 Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273