Top

Safari 4: Finalmente Disponibile la Nuova Versione Beta

Finalmente l’attesa è finita: Apple ha da poco rilasciato ufficialmente la versione 4 di Safari, il suo noto browser. La nuova versione è ancora in fase beta quindi non è perfetta e possono essere presenti possibili bug. Come al solito la versione funziona su Windows o Mac OS X. Il browser è molto migliorato come prestazioni e come grafica; inoltre si può dire che è molto simile a Google Chrome dato che sfruttano lo stesso motore, Webkit, e il browser Apple mostra l’anteprima delle pagine più visitate.

La pagina di anteprima dei siti più visitati è migliore, dal punto di vista estetico e pratico, di quella di Google Chrome; infatti la prima volta che si usa il browser sono presenti le anteprime dei siti più famosi come Wikipedia e Google Maps e l’aggiornamento con i siti più visitati avviene, come sul browser rivale, in seguito. Inoltre è presente una piccola casella di ricerca nella cronologia nell’angolo in basso a destra dello schermo. Una volta digitato un termine in questo box di ricerca si aprirà una Cover Flow cioè una nuova pagina che mostra l’anteprima di tutti i siti web che contengono la parola cercata.

Come su Google Chrome basta digitare una volta l’indirizzo e la volta successiva basterà schiacciare “giù” per recuperare velocemente l’indirizzo web.

E’ inoltre stata aggiunta la possibilità di visualizzare tutte le pagine web a schermo intero.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273