Top

Download Internet Explorer 8 Beta 2

E’ disponibile per il download la beta 2 della nuova versione del browser di Microsoft, Internet Explorer 8.

Il nuovo browser di casa Microsoft, è incentrato principalmente su l’inserimento di nuove funzionalità e su sicurezza & privacy.

Per quanto riguarda il primo punto, dobbiamo introdurre le “Web Slices”.
Le web slices è una sorta di evoluzione dei Feed RSS.
Praticamente, i siti che offrono questa funzione, dichiarano di avere un contenuto attivo. Internet Explorer 8 lo riconosce, chiude all’utente se si vuole sottoscrivere, ed in caso affermativo l’utente attraverso una apposita barra verra costantemente aggiornato riguardo l’aggiunta di nuovi contenuti.

Da segnalare anche gli “Accelerators”, che nella beta1 venivano chiamati “Activities”, simili a dei plug-in, a dei widgets, ma più che introdurre, aggiungere nuove funzionalità al software, semplificano quelle già esistenti, magari dando la possibilità di compiere un’operazione molto lunga con un solo click.

Per quanto riguarda la sicurezza invece, da segnalare la protezione anti-phishing.
Il browser infatti, controlla ad ogni pagina dove l’utente può inviare delle informazioni riservate, il certificato, e se quest’ultimo non viene approvato, la barra degli indirizzi diventa rossa, e la navigazione viene bloccata.

Inoltre, se per caso una delle pagine web aperte va in crash, a chiudersi sarà sola la pagina web che è crashata, la singola “scheda”, dunque non tutte le pagine attive ed aperte, insomma, non si dovrà riavviare il software.

DOWNLOAD

Si ringrazia http://blogs.technet.com per le immagini.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273