Top

Disponibili Opera Mobile 11 e Opera Mini 6

Avete ancora voglia di aggiornamenti dei vari browser, più di quanto non si sia fatto questo mese? Ebbene c’è da dirlo, marzo è il mese dei browser.

Opera per dispositivi mobili

Dopo vari movimenti da parte dei colossi di internet, primi su tutti Internet Explorer e Firefox, anche Opera ha deciso di rilasciare due nuove versioni del software mobile: Opera Mobile 11 e Opera Mini 6. Quali sono le differenze tra i due? La differenza primaria risiede nella location del motore del browser.

Con Opera Mobile 11 il motore risiede sul dispositivo mobile, mentre con l’altro, Opera Mini 6, il motore è localizzato all’interno dei server Opera. I risultati sono molto semplici e soprattutto intuitivi date le seguenti informazioni. Il secondo browser riesce solitamente a visualizzare molto più velocemente le pagine web, in quanto giungono al dispositivo già compressi e pronti per la visualizzazione. Una altra differenza sostanziale è la compatibilità.

Il Mini lavora con quasi tutti i sistemi operativi mobili mentre Opera Mobile 11 può essere utilizzato solamente su piattaforme Android e Symbian.

Ecco le varie novità che portano questi due browser:

–          Schede, per poter utilizzare e navigare in più siti contemporaneamente.

–          Pinch To Zoom, ovvero utilizzare due dita per poter zoomare su ciò che vogliamo.

–          Sincronizzazione della pagine preferite con il PC, tramite il software Opera Link.

–          Supporto all’HTML 5.

–          Interfaccia grafica migliorata.

–          Pulsante per condividere su Twitter e Facebook le pagine ritenute importanti durante la vostra navigazione.

–          Supporto alla geolocalizzazione, l’identificazione della posizione geografica nel mondo del vostro dispositivo.

–          Session Restore, ovvero la possibilità di salvare le pagine web aperte al momento della chiusura del browser.

Entrambe le release sono scaricabili qui: Android Market.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273