Top

Personalizzare Il Doodle Con Le Palline: Dotty Dots

Tutti ricorderete il divertente quanto curioso Doodle, logo artistico del motore di ricerca Google, che diversi giorni fa simulava tante sfere colorate (per alcuni palline o palloncini) che schizzavano sullo schermo al passaggio del mouse, quasi fossero repulsive nei confronti del cursore.

Aveva destato un incredibile attenzione dei media proprio perché privo di un qualsiasi chiarimento sulla motivazione che aveva spinto a crearlo: una pubblicità formidabile, lo abbiamo scoperto appena 24 ore dopo, per la nuova funzione di ricerca dinamica, Google Instant.

Il Doodle personalizzato da noi: ecco il sito dedicato

Alcuni sviluppatori hanno allora deciso di ispirarsi al divertente logo animato, per consentire a tutti i geek di personalizzare le proprie scritte. Il risultato è dotty-dots, un sito scarno e semplicissimo quanto incredibilmente accattivante.

Basta digitare la propria parola o frase, cliccare su OK, e al posto del predefinito “Awesome!” (che qua possiamo interpretare come: spaventoso! pazzesco!) troveremo ciò che abbiamo inserito. Con tanto di effetti quasi identici a quelli del Doodle, con piccole differenze. E (sorpresa!) cliccando col destro sulla pagina, possiamo salvare un istantanea dell’immagine in trasparenza nel nostro pc.

Un modo, tra le altre cose, per immarticolare il Bouncing Doodle (come lo chiamano gli inglesi) creato a Mountain View e ricordarlo nel tempo. O più semplicemente, una simpatica alternativa alle scritte glitterate che impazzano negli album fotografici online dei teenagers. Per provarlo basta un click, ecco il sito:

Link | Dotty Dots

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273