Top

Aprire Download E Cronologia Su Chrome Con Un Click

Google Chrome, inutile dirlo, ha raggiunto in pochi mesi il primo posto della classifica browser grazie alla sua versalità, leggerezza, velocità. Merito dei suoi sviluppatori che hanno saputo riconoscere nei browser l’esigenza di garantire la massima efficienza perché tutti, chi più chi meno, abbiamo bisogno di accedere in tempo brevissimi alle informazioni di nostro interesse.

Questa necessità di flessibilità, però, ha avuto come conseguenza il fatto che il layout grafico del browser di Mountain View sia piuttosto minimale. Un lato positivo in termini di prestazioni e di sfruttamento dello schermo, un po’ meno dal punto di vista della praticità d’uso.

La barra indirizzi ne è un esempio: non c’è più distinzione tra Url e ricerche. Per ottimizzare lo spazio, si è dovuta snellire il più possibile l’interfaccia. C’è chi però vorrebbe poter gestire download e cronologia in maniera diretta.

Un pulsante per Download e Cronologia

Ed ecco allora, grazie alle potenzialità delle estensioni Chrome, che ci vengono in aiuto History Button e Downloads. Con queste due funzionalità aggiuntive potremo accedere a Download e Cronologia con un velocissimo click del mouse, senza nulla togliere alla leggerezza dell’interfaccia.

In realtà, potremmo anche accedere a download e cronologia utilizzando rispettivamente le scorciatoie da tastiera CTRL + J e CTRL + H. Ma usare la tastiera può risultare più scomodo che usare il mouse.

Per installare History Button e Downloads, allora, non ci resta che entrare nei seguenti link, e il risultato sarà come in figura (sopra):

Installa History Button – Pulsante per aprire la Cronologia su Google Chrome
Installa Downloads – Pulsante per aprire l’elenco Download su Google Chrome

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273