Top

Download Firefox 4.0: Ecco Le Novità

b_mozilla_firefox

Mozilla è al lavoro per liberare la prima alpha di Firefox 4,0. Non si sa per quale ragione ma ancora è chiamata 3,7,  c’è stata infatti una gran confusione circa la denominazione della prossima release di Firefox perché recentemente gli sviluppatori di Mozilla hanno deciso di saltare Firefox 3,7.

Firefox 4.0, la caratteristica principale di questa release è “Out-of-process Plugins”

La verisone alpha di Firefox 4.0 sarà molto simile a Chrome e Internet Explorer 8 infatti avrà le schede di naivgazione, così come gli add-on, separate in diversi processi evitando alle varie attività di interferire l’una con l’altra e migliorando sensibilmente la sicurezza e la stabilità complessiva. Questa idea è stata chiamata “Electrolysis” e sarà una delle caratteristiche più importanti di Firefox 4.0.

La caratteristica principale di questa release è “Out-of-process Plugins” la nuova funzionalità che permette l’esecuzione dei plugin come Flash e Silverlight in un processo separato dal browser in modo tale da garantire che, se i plugin per un qualsiasi motivo vanno in “crash”, non ne risente l’intero browser. In pratica se Flash o un altro plug-in va in crash il browser mostrerà un messaggio di errore, avvertendo l’utente del problema al plugin e consigliando di ricaricare la pagina.

FFPluginCrash

Vediamo inoltre quali altri miglioramenti sono presenti nella nuova alpha:

  • Miglioramento generale delle prestazioni e della reattività del browser;
  • Il caricamento delle specifiche HTML5 non provoca più pause molto lunghe;
  • Il motore JavaScript ha molti miglioramenti: la manipolazione delle stringhe è migliorata, la chiusura più veloce;

Se si desidera eseguire un test di Firefox 4,0 alfa, cliccare sui link in fondo all’articolo. Tenete a mente che questa è una preview e non dovrebbe essere utilizzato come browser principale.

Fonte: Neowin

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273