Top

Download Internet Explorer 9 Platform Preview 4

In anteprima su ZioGeek, dopo la recensione di Firefox 4 beta 2, ecco la presentazione ed il download del nuovo browser targato Microsoft, Internet Explorer 9. La versione, come sicuramente saprete, è molto lontana dall’essere definitiva: stiamo parlando della Platform Preview 4, una versione snella e priva del 90% dei componenti classici di IE, realizzata solo per provare e testare le performance e gli standard del nuovo browser.

E’ arrivata la Platform Preview 4, provala subito

Il 4 agosto, meno di una settimana fa, Microsoft ha pubblicato la versione 1.9.7.9.16.6000 di Internet Explorer 9, la sua scommessa più importante per il 2011. Come abbiamo avuto modo di ribadire in questo articolo, infatti, Explorer è stato e continua ad essere il programma di navigazione web più utilizzato in assoluto, la cui leadership è ben lontana dall’essere intaccata dai suoi concorrenti.

Nell’ultimo trimestre, Explorer ha vantato un nuovo slancio d’interesse da parte degli utenti, mentre Firefox e Chrome hanno subito dei leggeri cali. Motivi che spingono gli uomini di Ballmer a lavorare bene per mantenere questi risultati e fronteggiare gli assalti di Firefox 4 e del misteriosissimo Chrome 7.

La Platform Preview consente agli sviluppatori di pagine web di verificare come IE 9 interpreta le pagine. Da questa versione, Microsoft ha deciso di affidarsi, per le specifiche del suo browser, agli standard W3C: compare HTML 5 e finalmente arriva il supporto a CSS3, tecnologia già in uso in numerosi siti web.

La novità sostanziale dovrebbe essere (si spera) la velocità: basta relegare il caricamento al solo processore, da oggi entra in gioco l’accelerazione hardware. Analogamente, anche il motore JavaScript è stato rivisto per avvicinarsi a quello altamente performante di Google Chrome. La nuova versione della P.P. può essere scaricata qui:

Download | Internet Explorer 9 Platform Preview 4

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273