Top

Download Microsoft Office 2010, Google Replica Con Docs

E’ stata finalmente presentata alle imprese ed ai professionisti la versione ufficiale di Microsoft Office 2010 Professional, la suite di software per l’ufficio più utilizzata al mondo. Tutto secondo le aspettative, e entro giugno è previsto anche il lancio dell’applicazione per il grande pubblico. La nuova versione è disponibile per un periodo di prova limitato a questo link:

Download Microsoft Office 2010 Professional Trial Version – Sito ufficiale Microsoft

Google annuncia la sua sfida a Office 2010

Del tutto inaspettata, invece, è stata la reazione del colosso di Mountain View alla presentazione web di Office 2010: la società aveva annunciato di non voler competere in maniera diretta con Microsoft, e invece in contemporanea con il lancio del pacchetto per l’ufficio di casa Redmond, è iniziata anche la campagna a favore di Google Docs (Google Documenti, nella versione italiana), l’alternativa targata Google.

Sul blog di BigG è comparso un post che lascia pochi dubbi sugli intenti della società. Attraverso una tabella comparativa, Google mette a confronto Office 2010 e Google Docs con le precedenti versioni della suite Microsoft (Office 2003 e 2007), evidenziando pro e contro dei due prodotti.

Secondo Google, infatti, la maggior parte degli utenti utilizza già una versione precedente di Office, e Docs è il prodotto ideale per mantenere la compatibilità con queste versioni. Senza contare, naturalmente, il problema del prezzo (per le aziende, Docs è più economico del suo diretto concorrente).

Personalmente ritengo comunque che l’utilizzo di Microsoft Office sia una prassi consolidata nel mondo informatico e negli ambienti professionali, e difficilmente gli utenti vi rinunceranno. Office, d’altronde, è il cavallo di battaglia dell'(ex) azienda di Bill Gates. Un bilancio negativo anche in questo settore potrebbe avere effetti non certo positivi nelle strategie societarie; gli sviluppi, comunque, si vedranno a breve.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273