Top

Download Open Office 3.2: Tutte Le Novità Spulciate Per Voi

openoffice

Dopo ben cinque Release Candidate e varie beta esce la versione definitiva di una delle più importanti suite office: Open Office 3.2. I cambiamenti sono molti e vanno dalla velocità di avvio delle varie applicazioni alla performance e stabilità.

Open Office 3.2: Più Veloce nel caricamento

Novità molto apprezzata a partire già dalla release candidate è  la maggior velocità di caricamento delle applicazioni: Writer, Calc e Drawsaranno il 46% più veloci rispetto alla versione 3.0. Ampliato il supporto allo standard OpenDocument Format (ODF), con i formati di Microsoft Office XML, cioè protetti da password. Introdotto anche il supporto ai font OpenType basati su PostScript, che vengono utilizzati sia per la visualizzazione a video che per la stampa, oltre che per l’esportazione in PDF.

Della varie applicazioni, l’attenzione degli sviluppatori si è incentrata su Calc, il foglio elettronico di Open Office, ove è stata migliorata la gestione e l’ordinamento delle celle, il copia e incolla,la conversione automatica dei numeri in stringhe, le funzioni di statistica e i filtri.

Correzione automatica su writer

In writer è invece stato migliorato il completamento della correzione automatica delle parole, ora in grado di memorizzare ogni parola aggiunta alla lista di correzione automatica, e il supporto per Mediawiki, che è stato trasformato in una estensione, per poterlo aggiornare senza attendere una nuova versione di OpenOffice.

In Draw ed Impress, è stato introdotto il misuratore delle pagine e supportano l’aggiunta di commenti per migliorare il lavoro di collaborazione, su Base, è ora possibile personalizzare il sistema per la creazione di un nuovo database, zommare sul database e scegliere il formato di import tra RTF ed HTML, e in Chart sono state aggiunte nuove tipologie di grafici e la possibilità di personalizzare le etichette dei dati.

Migliorato e semplificato per la vita d’ufficio la nuova versione di Open Office cerca di fare quello che non riesce a Microsoft Office: velocizzare e alleggerire le varie applicazioni. Sia bene chiaro le due suite sono sullo stesso livello, ma con questa versione Open Office ha una marcia in più rispetto alle versioni odierne di casa Microsoft.

Download Open Office 3.2

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273