Top

Download VLC 1.1: Introdotto Il Supporto Per Estensioni

vlc-player-logo

Il celebre media player VLC, nemico numero uno di windows media player, potrà dalla prossima versione, la 1.1, usufruire del supporto per estensioni come nel caso di Firefox.

L’eclatante annuncio arriva da uno dei sviluppatori del programma, Jean-Philippe André, che spiega la decisione grazie al successo che sta riscontrando Firefox rispetto a Internet Explorer, dovuto soprattutto all’utilizzo di varie estensioni da parte degli utenti.

VLC 1.1: Anche gli utenti potranno sviluppare nuove estensioni

Il sistema che introdurrà le estensioni, ispirato in grandissima parte da quello che Mozilla usa per Firefox e Thunderbird, permetterà agli utenti sia di sviluppare che d’installare le estensioni offrendo pieno supporto per l’hosting e la gestione dei codici sui propri server. Il linguaggio di scripting scelto è Lua, molto potente e flessibile, usato soprattutto nel mondo del “gaming”.

Altre estensioni interessanti sviluppate fino adesso sono la visualizzazione dei dati di Imdb, database online di informazioni su film, attori, registi, DVD, programmi televisivi, durante la riproduzione di un film, o la ricerca in rete di sottotitoli o dei testi delle canzoni riprodotte. Con questi strumenti VLC potrebbe avere una marcia in più rispetto alle rivali.

VLC 1.1 è ancora in fase di preparazione, ma una versione di prova per sviluppatori è già disponibile per il download.

Download VLC 1.1

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273