Top

Dragon Naturally Speaking Gratis Su AppStore (Periodo limitato)

Finalmente sono disponibili anche nell’AppStore Italiano le versioni per iPhone, touch e iPad di Dragon Naturally Speaking (lingua italiana).

Per chi non lo conoscesse il software Dragon Naturally Speaking (arrivato alla versione 10 per PC) è un programma dotato di una innovativa tecnologia di riconosciemnto voce che permette ad un utente di trascrivere il parlato.

Per il mobile il software è disponibile in 2 versioni, entrambe gratuite per il momento: Dragon Dictation e Dragon Search.

Dragon Dictation è un’applicazione di riconoscimento vocale di facile utilizzo e si basa su tecnologia Dragon NaturallySpeaking . Consente di dettare facilmente i propri messaggi e visualizzare immediatamente SMS o e-mail, cinque (5) volte più veloce della battitura sulla tastiera.

Dragon Search è la modalità rapida, precisa e intelligente di effettuare ricerche online direttamente dal vostro iPhone, iPod touch 2g (necessario microfono esterno)/3g o 4G utilizzando la propria voce. Utilizzo della voce per effettuare query di ricerca e ottenere risultati simultanei da molteplici siti web di livello, tra cui: Google, Youtube, Twitter,iTunes e Wikipedia.

Testando entrambe le versioni su un ipod touch 2g (con un microfono esterno con cuffie) ho potuto notare una buona precisione nel riconoscimento vocale: basta parlare in modo continuo, come una normale conversazione, senza interruzione forzate.

Per fare i simboli di punteggiatura o di domanda (? ! : ; ) basta pronunciarli mentre per scrivere in un nuovo paragrafo si prununcia “a capo”. Facile e veloce nell’elaborazione come nel software per computer al quale siamo abituati.

L’unica nota dolente, se cosi la vogliamo chiamare, è il requisito di una connessione di rete attiva (WiFi o 3G/EDGE) in quanto l’elaborazione veloce avviene tramite server proprietario. Questo evita di appesantire l’app con un vocabolario offline che occuperebbe molto spazio.

Se siete in possesso dei gioiellini di casa Apple non potete farvi sfuggire queste due ottime app, uniche nel loro genere.

Avvertenze: Al primo avvio dell’app nel menù impostazioni NON troverete la voce “lingua italiana” oltre alle altre supportate, in quanto per l’applicazione è già impostata di default. Prima di registrare, chiudete e riaprite l’applicazione e la lingua italiana sarà visibile nel menù e pienamente supportata.

Guarda video-recensione iphoneitalia:

Dicci la tua.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273