Top

Dropdo, Condividere File Online E Visualizzarli Senza Effettuare Il Download

Chiunque utilizzi la rete per eseguire vari download di diversi file, è a conoscenza del fatto che esistono molti servizi a riguardo. Ce ne sono talmente tanti che si ha l’imbarazzo della scelta. Nonostante ciò è chiaro che non tutti offrono le stesse possibilità.

Vedere in anteprima il file

Si possono preferire alcuni servizi rispetto ad altri proprio perché offrono qualcosa di diverso o qualcosa in più. Parlando di condivisione di file, ogni utente ha le proprie esigenze e di conseguenza viene scelto un servizio in base a tale proposito. Con Dropdo si avrà a disposizione un servizio molto comodo, sia per sé stessi che per coloro con i quali saranno condivisi i file.

Si tratta di un nuovo servizio web di file sharing che, come già accennato, offre la possibilità di condividere qualsiasi file di qualsiasi tipologia si voglia. Dispone di una funzionalità molto utile, infatti permette agli utenti di visionare o ascoltare il tutto in una completa anteprima. Il file in interesse può essere un documento, un video, un’immagine, un file audio e molto altro ancora. Un servizio utile e soprattutto comodo. Il tutto sarà possibile eseguirlo tramite il proprio browser preferito, senza vincoli.

Bisogna aprire la pagina web di Dropdo e cliccare di conseguenza sul pulsante Upload a file, che salta immediatamente all’occhio. Una volta fatto ciò sarà possibile selezionare il file interessato ed attendere dunque che il processo di upload venga ultimato. Se tutto ciò non fosse di vostro gradimento sarà possibile copiare il link relativo ad un file già presente in rete, saltando dunque il processo di upload dal vostro computer. Svolto tutto ciò, verrà offerta un anteprima del file scelto corredato dalla relativa short URL, mediante cui condividere il tutto con altri utenti che potranno poi effettivamente eseguire il download.

Il servizio risulta completamente gratuito ed utilizzabile senza alcuna sottoscrizione e senza porre alcun vincolo di dimensione dei file. Il tutto sarebbe stato reso perfetto se ci fosse stata la possibilità di proteggere i file con delle apposite password, però momentaneamente il servizio non è disponibile.

In ogni caso per tutti coloro che volessero provarlo possono farlo andando qui: Dropdo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273