Top

DropSend: Inviare Allegati Fino Ad 1GB

Ai giorni d’oggi un semplice documento, soprattutto se contiene immagini, può raggiungere delle considerevoli dimensioni. Per non parlare delle fotografie che possono arrivare a pesare anche decine di megabyte. La colpa, per quanto riguarda le foto, è la loro risoluzione che cerca di restituire una qualità ottimale.

Conservare molti files del genere, ormai, non è più un problema visto che i computer di oggi hanno un hard disk con uno spazio molto ampio. Non esistono quasi più dei PC che posseggano una memoria limitata. Quindi divertitevi nel raggruppare gli album fotografici delle serate, dell’estata, delle feste e quant’altro, senza problemi.

Le complicazioni potrebbero sorgere se volete spedire molteplici file del genere ad un vostro amico. Per comodità, magari, vorrete utilizzare la vostra fidata casella postale. Molto probabilmente non riuscirete a portare a termine l’operazione. Come mai? Gli allegati delle email possono raggiungere delle limitate dimensioni, ad esempio GMAIL consente di spedire al massimo file che pesano 25mb, niente di più grande.

Volete più spazio a disposizione?

Se volete spedire un contenuto di maggiori dimensioni utilizzando, indirettamente, la vostra posta elettronica vi consigliamo di appoggiarvi al comodo servizio DropSend. La prima cosa da fare, dopo essere approdati sulla sua semplice home page, è compilare lo schema inserendo destinatario, mittente e file da inviare.

Cliccando sul bottone di spedizione, avrete iniziato il procedimento di registrazione necessario per sfruttare il servizio. Vi verranno fornite le informazione del vostro account e infine, per completare l’iscrizione, dovrete flaggare le condizioni di DropSend e selezionare nuovamente il bottone blu “Send File”.

In realtà la vera compilazione dell’email inizia ora. Vi troverete in una particolare interfaccia dove potrete settare i normali campi per inviare la lettera elettronica e avrete l’occasione anche di aggiungere allegati delle dimensioni massime di 1GB. Adesso, non vi resta che spedire l’email che il vostro contatto riceverà dopo pochi attimi e, per visualizzarla, non dovrà essere registrato al servizio. Anche per scaricare il file, basterà cliccare sul collegamento presente nella lettera elettronica.

L’unica grande pecca di questo servizio è che consente di inviare solo 5 email con allegati al mese.

Link | DropSend

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273