Top

DropTunes, Usare Dropbox Come Un Player Musicale

A tutti quanti piace l’idea di poter aver i propri file a portata di mano senza dover utilizzare ingombranti periferiche o comunque senza dover portare a presso un qualsiasi dispositivo di memoria che permette dunque di trasportare file.

Un player musciale online

Ogni giorno che passa sempre più persone si rivolgono a servizi di cloud storage che permettono , per l’appunto, di archiviare i propri file in rete, come meglio si desidera. Tra i servizi che spiccano di più c’è sicuramente Dropbox. Dropbox è un servizio web che permette di salvare, condividere e sincronizzare i propri documenti online, avendoli dunque a portata di mano ovunque vi troviate. Potrete salvare qualsiasi tipo file desideriate, così da poterlo recuperare semplicemente connettendosi ad internet.

Qual’ora la maggior parte dei file che archiviate con Dropbox siano file audio , piuttosto che doverli ascoltare mediante il player impiegato su una specifica postazione multimediale, sarà possibile avviarne la riproduzione direttamente dal web tramite l’aiuto di un altro servizio, che prende il nome di DropTunes. Si tratta di una recentissima applicazione online che consente di trasformare le cartelle contenenti  file audio, archiviate in Dropbox, in vere e proprie playlist da riprodurre direttamente dal browser web in uso.

Così che potrete avere un autentico player musicale online. Utilizzare DropTunes è semplicissimo, basta inserire i propri dati inerenti a Dropbox nella pagina web del servizio e infine cliccare sul pulsante Login to DropTunes. Per tutti coloro che utilizzano per lo più Chrome risulta disponibile anche un’apposita estensione mediante cui servirsi della funzionalità offerta da DropTunes, agendo però in modo ancora più pratico direttamente dalla finestra del browser web.

Da qui potrete dirigervi al servizio citato: DropTunes.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273