Top

Rimuovi Virus Quando il Computer è Spento Con Dr.Web Scanner

Ti è mai capitato di vedere un PC così pieno di virus metterci delle ore per accendersi ? Tutto questo può accadere se il tuo computer è talmente pieno di virus che da renderti quasi impossibile l’utilizzo,  e ovviamente se sei arrivato a questo punto è perchè il tuo antivirus non ha funzionato a dovere e non è riuscito a bloccare i virus.  Come poter risolvere una situazione del genere?

Facile, basta usare Dr.Web Scanner Live CD ovvero un programma gratuito che permette di scannerizzare il PC quando è spento, si hai capito bene quando è spento. Infatti se Windows non è acceso allora i virus che causano il rallentamento non partiranno e la scansione risulterà più veloce e più efficace.

Una volta scaricato il programma non devi fare altro che masterizzarlo su cd, riavviare il computer con all’interno il CD e scegliere tra la modalità normale e quella sicura.

Assicuratii che sia selezionata l’opzione drweb-LiveCD e clicca sul pulsante Enter. Dopo il caricamento si dovrebbe presentare una schermata come questa:

A questo punto non ti resta che elezionare Start Dr.Web Scanner per scannerizzare il disco fisso, prima magari ricordati di aggiornare l’elenco dei virus.

Ti ricordo che questo programma non deve sostituire un antivirus sempre acceso ma deve essere usato solo in casi di emergenza per eliminare quei virus che il l’antivirus nonè riuscito a rilevare.

Download

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273