Top

Duplicare Schede In Firefox Non E’ Mai Stato Così Semplice

Non so voi, ma ultimamente mi trovo spesso ad avere necessità di duplicare una scheda. Per esempio, apro YouTube ma mi accorgo che non desidero effettuare una sola ricerca ma due interrogazioni distinte, sono costretto a seguire un iter lungo e potenzialmente inutile: selezionare l’URL nella barra degli indirizzi, copiarlo, aprire una nuova scheda, incollare l’indirizzo ed effettuare da qui la mia seconda ricerca. Sarebbe tutto più semplice se in un clic potessi aprire una scheda identica a quella che già sto guardando.

Duplicare schede in Firefox

Sfortunatamente, in nessun browser diffuso la funzionalità in questione è implementata nativamente, ma almeno per quanto riguarda Firefox, è possibile sfruttare un’estensione Firefox preposta allo scopo. Si tratta di Duplicate This Tab, e può essere scaricata partendo dalla pagina ufficiale sul sito Mozilla. Una volta completata l’installazione sarà necessario riavviare il browser.

Alla successiva apertura del navigatore, non vi saranno evidenti segni dell’installazione del componente aggiuntivo, fatta eccezione per una nuova voce presente nel menu contestuale di ogni scheda.

Da tale voce è possibile accedere a tutte le funzionalità dell’estensione installata. Caratteristica a mio avviso più utile è la prima, quella che permette di duplicare una scheda nella finestra corrente, mentre con la dicitura successiva si provvederà a duplicare la scheda aprendo una nuova sessione di navigazione. Se invece state lavorando con più finestre aperte, Incorpora finestre provvederà a riunirle insieme.

Qualora vi trovaste in una finestra con più tab aperte, anche la voce Sposta scheda in una nuova finestra sarà attiva e selezionabile. Attraverso di essa la scheda selezionata andrà a costituire da sola una nuova finestra, comportamento equivalente a selezionare e trascinare la scheda nel vuoto.

Si tratta di un componente aggiuntivo che può senza dubbio risparmiare tempo ai più indaffarati, che non offre solo la possibilità di duplicare semplicemente una scheda, ma anche diverse altre caratteristiche.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273