Top

EA Poker Rivals: Il Poker Invade Facebook

poker-rivals

Si è trattato di un’invasione silenziosa e progressiva, ma il poker online sembra ormai essere ovunque. E, come sempre, Facebook è all’avanguardia. L’ultima notizia riguarda il lancio da parte di Electronic Arts di Poker Rivals, in risposta all’ormai celeberrimo Zynga Poker. Quest’ultimo è al momento una delle applicazioni più popolari del social network, con ben 60 milioni di utenti attivi.

Il lancio di Poker Rivals è doppiamente importante per EA. Non solo questo gioco rappresenta l’entrata del colosso dei videogiochi nel mercato delle applicazioni per Facebook, ma è anche il primo gioco prodotto dopo l’acquisizione dello sviluppatore di casual games Playfish.

Come è lecito aspettarsi, Poker Rivals ambisce ad essere il gioco di poker più popolare di Facebook. La variante principale è, naturalmente, il Texas Hold Em. E, anche dal punto di vista della struttura, il gioco non tenta nulla di nuovo, risultando molto simile a Zynga. L’aspetto in cui Poker Rivals eccelle è quello grafico e sociale, con un’enorme possibilità di personalizzazione del proprio avatar e (a dire il vero un po’ bizzarre) opzioni come la possibilità di offrire un drink a un avversario.

Anche se non si tratta in definitiva di un gioco particolarmente innovativo, EA Poker Rivals è l’incarnazione del cambiamento di Facebook. Se fino all’anno scorso le applicazioni non andavano oltre qualche semplice funzione, oggi software house dai fatturati miliardari si contendono milioni di utenti a suon di giochi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273