Top

Easy Duplicate Finder: Eliminare i File Duplicati Dal PC

Sono numerosissimi i file inutilizzati, sparsi all’interno del vostro PC, che intasano tanti KB di memoria a vostra insaputa. Il modo migliore per risolvere questo annoso problema è quello di utilizzare programmi come Easy Duplicate Finder.

Il programma è in grado di controllare il vostro disco fisso alla ricerca di file duplicati per poi procedere alla loro eliminazione; sarete piacevolmente sorpresi di scoprire che l’applicazione ha trovato ed eliminato numerosissime copie degli stessi file e che ha liberato una grande quantità di spazio sul vostro disco fisso.

Dopo averlo installato, Easy Duplicate Finder inizierà ad analizzare il vostro disco fisso al fine di trovare file doppioni. L’interfaccia è alquanto immediata e non dovrebbe esservi difficile capirne il funzionamento. L’applicazione si riserverà anche di lasciarvi spazio per la personalizzazione, permettendovi di proteggere dall’analisi i file di sistema, oppure far si che vengano presi in considerazione solo file che rientrano in un certo ordine di grandezza.

Prima di procedere all’operazione di eliminazione vi consiglio di esportare la lista dei file duplicati per valutare attentamente i doppioni: infatti se per caso avete deselezionato i checkbox “Protect System Folders” e “Protect Other System Files” potrebbero comparire file importanti e l’eliminazione di alcuni di essi potrebbe compromettere il funzionamento del vostro PC.

Easy Duplicate Finder è il modo migliore di tenere sempre pulito ed ordinato lo spazio del proprio computer, è compatile con Windows NT/2000/XP/2003/Vista ed è presente persino in modalità portable.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273