Top

Ebook Iphone: Ne Sono Sempre Di Più

iphone

Sappiamo che l’iPhone deve parte del suo successo all’enorme numero di applicazioni che i vari programmatori, da ogni parte del mondo, presentano alla Apple per l’accettazione. Da qualche tempo a questa parte tra le tipologie di file che possiamo trovare sul negozio virtuale della Apple, ci sono anche tante ebook, i classici libri virtuali che possiamo leggere direttamente dallo smartphone.

eBook iPhone: una tendenza che cresce

Come possiamo vedere da questo grafico pubblicato da Flurry, un’agenzia che si trova a San Francisco e che è specializzata nella realizzazione di statistiche legate al settore mobile, notiamo che durante gli ultimi due mesi è cresciuto enormemente il numero di ebook presenti sull’App Store, passando da una quota di circa il 10% ad una di circa il 20%, ovvero raddoppiati.

Flurry_Pulse_October2009_iPhoneReleases_Games-vs-Books

Ne hanno fatto le spese i giochi, che invece perdono quota, passando dal 17% circa al 13%, e ne fanno spesa anche le applicazioni, che inevitabilmente hanno perso la quota rimanente, ovvero circa un 6%.

Sembra come se gli editori stiano portando sull’App Store interi cataloghi di libri digitalizzati, un po’ come accadde circa un anno per gli editori di giochi, con il boom iPhone legato a questa categoria di programmi.

Editori di ogni tipo, dai più grandi fino ai più piccoli hanno portato i loro libri su iPhone. Al mese di agosto 2009, l’1% della popolazione americana leggeva libri attraverso il loro iPhone. Ora, ci si aspetta una crescita ancora maggiore. Intanto, se volete, potete leggere gli ebook di Amazon su iPhone.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273