Top

Ecco Google+, Il Social Network Di BigG

E’ arrivato, finalmente: Google+ è la nuova rete sociale (o social network, se vogliamo continuare a utilizzare il termine inglese) creata dagli autori del popolare motore di ricerca. Nonostante BigG faccia il possibile per evitare di definirlo tale, Google+ è a tutti gli effetti il prossimo agguerrito sfidante di Facebook, pronto a rubargli la scena oppure a diventare l’ennesimo avversario flop.

Si propone come innovativo e originale, ma fino ad un certo punto. Attualmente è già attivo, ma è possibile iscriversi solo tramite invito. Il motto è “Condividere nel web come nella vita reale“.

Google lancia un nuovo social network

Google+ sarà organizzato per sopperire per certi versi alle mancanze di Facebook: sarà quindi disponibile, ad esempio, una funzionalità che consentirà di condividere foto e contenuti per gruppi. Solo per i parenti, solo per gli amici e così via.

E’ già arrivata persino l’applicazione Android per questo sistema operativo, ma è evidente che se si vorrà rendere davvero popolare questo social network si dovrà puntare anche sui sistemi operativi concorrenti. E’ stato anche già introdotto il supporto a Google +1, il sistema di “Mi piace” che consente di promuovere un sito nei risultati di ricerca di Google.

E intanto, per pubblicizzare il nuovo social network, compare già una curiosa barra nera sul sito del motore di ricerca, la stessa che troveremo (con opzioni differenti) su Google+. Vi lascio a un video di presentazione:

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273