Top

Ecco Il MacBook Pro 13 Retina

I rumors circolati in questi mesi avevano quasi completamente svelato del tutto il nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici. Nella serata odierna Apple ha svelato questo nuovo portatile che va ad aggiungersi all’attuale MacBook Pro Retina da 15 pollici. Andiamo a vedere le specifiche in dettaglio.

MacBook Pro 13 Retina: Finalmente E’ Arrivato

Oltre ad aver presentato il nuovo iPad Mini, Apple ha introdotto il nuovo MacBook Pro 13 con Retina display. Durante la conferenza è stato sottolineato come Apple occupi il primo posto negli Stati Uniti sia per grado di soddisfazione degli utenti che sul fronte desktop e dei notebook. Le recenti indiscrezioni circolate sulla rete, inoltre, avevano molto spesso annunciato l’arrivo del nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici. Le specifiche hardware di questo portatile sono principalmente orientate verso un pubblico pro e permettono di avere ottime prestazioni sia sul fronte grafico che quello video.

Il nuovo retina display da 13.3 pollici ha una risoluzione pari a 2560×1600 pixel e con una densità di 227 pixel per pollice, che risulta leggermente maggiore se comparata ai 220 dell’attuale MacBook Pro Retina da 15 pollici. Sul modello base il processore Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz che fa parte della famiglia “Sandy Bridge”, sostituibile con l’Intel Core i7 dual-core a 2,9GHz, integra 8GB di RAM DDR3L, ovvero RAM a basso voltaggio, espandibile fino a 16 GB, 128 GB di storage SSD espandibile fino a 768 GB e scheda video Intel HD Graphics 4000.

Apple, progettando questo nuovo computer ha focalizzato la propria attenzione anche nella creazione di una batteria con tecnologia asimmetrica che offre fino a 7 ore di navigazione web in wireless. L’altezza del nuovo MacBook Pro Retina 13 è del 20% più sottile all’attuale modello senza schermo Retina ed anche il peso è nettamente calato a 1.62 kg. Sul fronte delle connessioni, infine, vi sono 2 porte Thunderbolt, 1 porta HDMI, 2 porte USB 3.0, un lettore di schede SDXC, Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

A nostro avviso, questo nuovo MacBook Pro Retina è stato realizzato con un altissimo livello di ingegnerizzazione e cercando di offrire il miglior rapporto prestazioni/durata della batteria anche se riteniamo che la scheda video Intel HD Graphics 4000 non sia all’altezza per le esigenze di un pubblico pro. Il MacBook Pro 13 Retina è disponibile, nel momento in cui scriviamo, sull’Apple Store a partire da 1779€. Cosa ne pensate?

Link | Apple Store

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273