Top

Lo Smartphone Cambia la Vita: Ecco Le 10 App Più Usate

Come Sta Cambiando La Vita Con Gli Smartphone

Quante volte, mentre siete a cena, un vostro amico tira fuori di tasca il nuovo smartphone e lo utilizza “isolandosi” dal contesto? Un video che è diventato virale, mostra “dall’esterno” come stia cambiando la società e come gli smartphone ed i social network stiano modificando i nostri comportamenti, anche in occasioni importanti. Andiamo a vedere in dettaglio.

comparison1

I forgot my phone

Chi non possiede, oggi, uno smartphone? Fino a qualche anno fa, molte persone possedevano cellulari in grado di riprodurre qualche video o la musica, ma non esistevano tutte le applicazioni che possiamo trovare oggi in uno smartphone Android o iOS.  La società, ovviamente, sta rapidamente cambiando e l’avvento degli smartphone ha cambiato anche le abitudini delle persone che, sempre più spesso, tengono accanto a sé il proprio dispositivo per poterlo consultare anche durante la notte.

I social network come Facebook sono entrati nelle nostre vite ed hanno cambiato anche i nostri stili di vita, abituandoci a dover controllare gli aggiornamenti di stato dei nostri amici o caricare la fotografia di un luogo per mostrare dove siamo. Gli smartphone, quindi, sono diventati inseparabili “amici” delle persone ma, allo stesso tempo, una vera e propria “ossessione”.

In un video su YouTube, che sta circolando all’interno dei social network e nella blogosfera, intitolato “I forgot my phone” possiamo vedere dall’esterno un’estremizzazione della società odierna in cui persone a tavola consultano il loro smartphone o scattano fotografie per poi caricarle su Instagram, mentre una ragazza, senza smartphone, assiste in silenzio, suggerendo allo spettatore una riflessione.

Queste abitudini stanno modificando anche il modo in cui le persone interagiscono fra di loro. Pur essendo strumenti di indiscussa utilità, gli autori del video mostrano come gli smartphone stiano portando gli esseri umani verso un’alienazione dalla realtà. Un grosso cambiamento all’interno della società è in atto e gli smartphone sono tra gli artefici di tutto ciò. Cosa ne pensate? Potreste vivere per qualche giorno senza il vostro amato smartphone?

Link | YouTube

most-used-smart-phone-apps

Ecco Le 10 App Più Usate Su Smartphone

Ogni giorno, appena ci svegliamo, è ormai abitudine accendere lo smartphone, controllare le mail, accedere a Facebook, Twitter, scrivere messaggi su Whatsapp e così via. Tutti quanti sanno che queste funzioni non sono integrate propriamente nello smartphone, ma sono permesse grazie ad applicazioni sviluppate da aziende terze che, tramite il costo del download o grazie ai banner interni all’applicazione, guadagnano e riescono a sviluppare sempre nuove versioni.

Quali Sono Le Più Utilizzate?

2013_08_05_Top_10_Apps

 

Da una recente statistica condotta dal noto sito web Mashable, è stata resa nota la lista delle 10 applicazioni più usate dagli utenti in possesso di uno smartphone, iPhone o Android che sia. I risultati parlano chiaro, e molte sono state le sorprese emerse da questa statistica.

1- Google Maps: si colloca al primo posto ilservizio mappe offerto da BigG che, ancora una volta, si dimostra il leader del settore.
2- Facebook: il social network blu non ha rivali, il miliardo di utenti iscritti si vede!
3- YouTube: il noto portale che mette a disposizione milioni di video è sul gradino più basso del podio.
4- Google+: grande sorpresa er il social network di Google che si colloca al quarto posto.
5- Weixin / WeChat: con grandissima sorpresa troviamo We Chat al quinto posot che, direttamente dalla Cina, è riuscito a sbaragliare la concorrenza.
6- Twitter: l’uccellino vola basso e si colloca solamente al sesto posto.
7- Skype: ok, Skype però non passa mai di moda e adesso è sempre nella top 10.
8- Facebook Messenger: sostituita ai classici sms, ormai è diventata un must have.
9- WhatsApp: le licenze in scadenza e l’impossibilità di molti nel pagarla ha contribuito all’abbassamento di Whatsapp nelle statistiche.
10- Instagram: il social network fotografico più diffuso al mondo si aggiudica “solo” la decima posizione che, nel suo piccolo, è comunque un gran risultato.

E voi? Quale di queste applicazioni utilizzate sul vostro smartphone?

Link| Mashable

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273