Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Ecco Memopal la Soluzione di Storage Online Tutto Italiano + Invito per 500 Mb Gratis! [Recensione]

Continua il nostro viaggio  alla ricerca di servizi innovativi di Startup italiane. Il Made in Italy colpisce anche stavolta con Memopal, il concorrente diretto di Dropbox.

L’italiana Memopal è la vera alternativa multipiattaforma a Dropbox. Non ci credi?

Memopal è un software di backup online e storage online  che archivia i tuoi file in tempo reale su un server remoto. Non importa quanti computer cambierai: saprai sempre dove sono i tuoi dati. Puoi “sfogliare” tutti i file da qualsiasi postazione Internet o device mobile. Puoi condividere con amici e colleghi i file troppo grandi per essere inviati via email.

Qualcuno dirà: Ma proprio adesso che avevo iniziato a familiarizzare con Dropbox mi tirate fuori sta cosa?! Ebbene si! :)

Memopal offre 3 Giga di spazio gratuito (possibilità di aumentare con piani da 200gb o 300gb, 49 eu o 69 eu) e altre features innovative che vi faranno pentire di aver pensato anche solo per un attimo che Dropbox fosse l’unica vera soluzione competitiva.

Ma come funziona?

Memopal è un software multipiattaforma di backup online e storage online che archivia i tuoi file in tempo reale su un server remoto. Non importa quanti computer cambierai: saprai sempre dove sono i tuoi dati.

Inoltre puoi anche cercare e “sfogliare” tutti i file da qualsiasi postazione Internet browser, cellulare o tablet come iPad (app free apposita) o Galaxytab.

Memopal Vs Dropbox:


Memopal è un software che esegue il salvataggio automatico e continuo in tempo reale dei tuoi file su server remoti tramite connessione internet sicura con crtittografia a 448bit. Cosa vuol dire?

Vuol dire che se decidi di sincronizzare tutto il tuo desktop,cartelle documenti o altro ad ogni modifica, anche minima, di un singolo file (ad esempio, aggiungi testo a un documento word) questa viene subito sincronizzata, ovviamente se vuoi questo dovrai avere connessione attiva e Memopal impostato in avvio automatico.

Inoltre puoi finalmente condividere con amici e colleghi i file troppo grandi per essere inviati via email.

Ad esempio poniamo voglia inviare un file da 1 gigabyte ad un mio amico: sappiamo tutti che con un servizio email (come gmail,yahoo) sarebbe impossibile. Quindi, se il file da 1Gb è nel mio storage online di Memopal mi basterà inviare un emai al mio amico con uno speciale indirizzo protetto tramite cui questo potrà scaricarlo.

Tecnologie di Meopal:

Organizza i tuoi file in maniera intelligente, puoi infatti cercarli online in qualsiasi momento da browser.

Potrai visualizzare i tuoi file ordinati per cartelle o con il motore di ricerca interno. Selezionandone uno potrai scaricarlo dalla postazione in cui ti trovi.

Versioning:

Memopal tiene traccia delle modifiche apportate a qualsiasi file che hai scelto di archiviare. Se hai commesso un errore, oppure vuoi ripristinare un vecchio documento che hai sovrascritto, puoi sempre tornare indietro ed accedere a tutte le versioni precedenti dei tuoi file!

La crittografia dati a 448bit è garantita anche dalla triplice copia in server remoti con tecnologia RAID 5 geografica: in caso di catastrofe (2012?) tu forse non ci sarai più ma i tuoi dati si :)

Il software è multipiattaforma accessibile quindi per Windows,Mac e Linux, scaricabile a questa pagina; in seguito potrai scaricare anche l’app gratuita per Android e Apple. (prima di fare ciò vai a fondo pagina per l’invito di Ziogeek)

Alcuni screen del wizard:

Memopal offre 3 Gb gratuiti sicuri, altrimenti è possibile effettuare un abbonamento annuale di 49 euro per passare subito a 200 giga di spazio, oppure 69 euro per 300 giga, entrambe offerte molto convenienti.

Come sopra, nei passi successivi potrai decidere quali cartelle specifiche vorrai archiviare/sincronizzare potendo optare anche per tutto il contenuto presente nel tuo computer.

Per iniziare la scelta consigliata è quella di archiviare il contenuto del desktop, documenti, email (Outlook,Thunderbird..), applicazioni: nel mio caso ha richiesto circa 6 ore totali ma ovviamente potete stoppare e riprendere la sincronizzazione in qualsiasi momento.

Quindi se lo Storage Online italiano Memopal vi ha incuriosito e volete provarlo,  Ziogeek offre inviti per aggiungere 500mb al vostro piano gratuito che vi garantirà quindi ben  3,5 gb.

Clicca qui per l’invito (+500 mb) – vedi anche Guida utente in italiano .

Se ti sei perso la prima puntata nel mondo dei servizi online più interessanti e Made in Italy guarda anche:

Ecco QubeOS il Sistema Web OS Multipiattaforma Tutto Italiano! [Recensione Completa] (ha avuto enorme riscontri positivi da parte dei lettori)

Vi lascio con il divertente video presentazione del co-fondatore di Memopal, Marco Trombetti:

Memopal e stata infatti selezionata per rappresentare l’innovazione Italiana all’Expo di Shanghai.

Lascia un commento con la tua opinione :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273