Top

Ecco Next.Carpet FLEX, Pavimento Hi-Tech Del Futuro

Quello che vedete nell’immagine è un pavimento interattivo: si tratta di un accessorio tecnologia molto in voga in questi ultimi anni, anche se ancora poco conosciuto. Per tanto tempo, purtroppo, questo genere di dispositivi non è stato alla portata di tutti: non solo a causa del prezzo magari un po’ proibitivo, ma anche e soprattutto per via della sua specificità e complessità d’installazione e d’uso, che lo rendevano di fatto accessibile solo ad esperti e tecnici del settore.

Ora i pavimenti interattivi sono invece una realtà: costruiti per essere plug and play (basta collegarli alla corrente e accenderli), possono soddisfare i desideri di tutti, sia chi vuole organizzare feste particolarmente originali, ma anche proprietari di locali e così via.

Next.Carpet FLEX, il pavimento interattivo made in Italy

Vi presentiamo Next.Carpet FLEX, un pavimento hi-tech particolarmente interessante (per noi) in quanto il primo assoluto sviluppato da un’azienda italiana, la Vimage.

Cerchiamo di capire però cosa faccia – realmente – un oggetto di questo tipo. Come avrete certamente intuito, è in grado di proiettare immagini interattive nel pavimento, che si animano al passaggio o al movimento delle persone. Una realtà virtuale di grandissimo effetto ed impatto estetico, che – per quanto concettualmente semplice – compare nel mercato da pochissimo tempo a questa parte. Esempi di applicazione? Prati verdi surreali o pozze d’acqua che si increspano al passaggio.

Next.Carpet in particolare, oltre ad essere come detto facilmente installabile, si può gestire via wi-fi o con cavo di rete, quindi perfettamente interfacciabile col pc e potenzialmente in grado di fare qualunque cosa (purché si tratti di contenuti da proiettare!). Una nuova frontiera quindi anche per la musica e per le luci, che non saranno più solamente “graficamente speciali” ma addirittura interattive ed intelligenti!

Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273